Come gestisco il personale di Studio
Il corso affronta la tematica dell’organizzazione del personale dello studio, fornendo un’esaustiva trattazione di tutto quello che serve per avere uno studio correttamente impostato e motivato.
Organizza il lavoro e gestisce le tue risorse
I tuoi collaboratori sono un asset fondamentale per lo Studio. Le persone hanno infatti un ruolo strategico nel buon funzionamento della realtà professionale.
Ma come fare ad avere uno studio correttamente impostato e motivato? Drivers dell'organizzazione, teoria della motivazione, produttività e budget, saturazione delle risorse e psicologia del cambiamento sono solo alcuni degli elementi che possono aiutare a raggiungere questo obiettivo.
Scopri come gestire il personale di Studio per avere un team motivato, affiatato e aperto al cambiamento e un lavoro sempre ben impostato!
Dopo una giornata di lavoro mantenere la concentrazione e prendere appunti può essere difficile. Per questo la nostra formazione, oltre alla formazione video, prevede una guida riassuntiva del corso scaricabile
Incastrate la formazione tra i mille impegni è difficile, per questo potrai seguire il nostro corso da qualsiasi luogo e a qualsiasi ora. Tutto quello che ti serve è una connessione!
Hai domande da farci? Hai bisogno di supporto? C'è un intero team di esperti a tua disposizione per qualsiasi necessità!
Federico Ruggeri è socio fondatore, amministratore e consulente direzionale esperto presso BDM Associati.
È laureato in Economia Aziendale e Management presso l'Università Luigi Bocconi. Da anni si occupa di consulenza agli studi professionali italiani che affianca per il recupero delle marginalità, la gestione del cliente, la pianificazione strategica e l'implementazione di procedure che aumentino l'efficacia e l'efficienza del lavoro.
Stefano Dallanoce è consulente direzionale esperto presso BDM Associati.
È laureato in Ingegneria Gestionale in Gestione d'Azienda. Da anni si occupa di consulenza agli studi professionali italiani che affianca per il recupero delle marginalità, la gestione del personale, la pianificazione strategica e l'implementazione di procedure che aumentino l'efficacia e l'efficienza del lavoro.
Alberto Garofalo è consulente direzionale esperto presso BDM Associati.
È laureato in Economia e International Business. Da anni si occupa di consulenza agli studi professionali italiani che affianca per il recupero delle marginalità, la gestione del personale e la creazione di strategie di pricing.
Il corso è on demand e puoi quindi seguirlo quando vuoi e dove vuoi. Ti basterà un computer o un telefono e una buona connessione a internet!
Il pagamento avviene su questa piattaforma con carta di credito. Hai esigenze particolari? Contattaci all'indirizzo [email protected] e saremo felici di trovare la soluzione più adatta per te.
Al momento non è prevista alcuna scadenza. Una volta acquistato il tuo corso potrai accedere quando vorrai e tutte le volte che desideri.
BDM Academy è la piattaforma di formazione rivolta agli studi promozionali e creata da BDM Associati. Forniamo tante altre modalità di formazione per il tuo studio, per scoprirle clicca qui
1. GESTIONE PERSONALE GUIDA AL CORSO
Introduzione e skills
I driver dell'organizzazione
Teorie della motivazione: la Piramide di Maslow
Teoria di Herzberg e teoria XY
Organigramma di studio
Funzionigramma di studio
Verticale e orizzontale
Procedure e conclusione
Cosa sono i carichi di lavoro e come si gestiscono
I 5 passi per gestire i carichi di lavoro
Tecniche per gestire i carichi di lavoro
Consigli per gestire i carichi di lavoro
Fattori critici
Cos'è la produttività
La produttività economica
La produttività quantitativa
I budget
La saturazione e la resa delle risorse
Sum up
Il professionista attraverso la crisi
Il ruolo strategico delle persone
Le 3 regole fondamentali del cambiamento
Il cambiamento come processo
Psicologia del cambiamento
Consigli pratici per cambiare in Studio