• Tipologia

    Formazione a distanza on demand

  • Durata

    5,5 ore di formazione video online

  • Organizzatori

    Il corso è organizzato da BDM Associati

CREA UN TEAM AFFIATATO ED EFFICIENTE

Organizza il lavoro e gestisce le tue risorse

I tuoi collaboratori sono un asset fondamentale per lo Studio. Le persone hanno infatti un ruolo strategico nel buon funzionamento della realtà professionale.

Ma come fare ad avere uno studio correttamente impostato e motivato? Drivers dell'organizzazione, teoria della motivazione, produttività e budget, saturazione delle risorse e psicologia del cambiamento sono solo alcuni degli elementi che possono aiutare a raggiungere questo obiettivo.

Scopri come gestire il personale di Studio per avere un team motivato, affiatato e aperto al cambiamento e un lavoro sempre ben impostato!

  • Guide e template scaricabili

    Dopo una giornata di lavoro mantenere la concentrazione e prendere appunti può essere difficile. Per questo la nostra formazione, oltre alla formazione video, prevede una guida riassuntiva del corso scaricabile

  • Quando e dove vuoihome

    Incastrate la formazione tra i mille impegni è difficile, per questo potrai seguire il nostro corso da qualsiasi luogo e a qualsiasi ora. Tutto quello che ti serve è una connessione!

  • Un team di esperti

    Hai domande da farci? Hai bisogno di supporto? C'è un intero team di esperti a tua disposizione per qualsiasi necessità!

Watch Intro Video

Il nostro corso

in poche parole

I tuoi docenti

Federico Ruggeri è socio fondatore, amministratore e consulente direzionale esperto presso BDM Associati.

È laureato in Economia Aziendale e Management presso l'Università Luigi Bocconi. Da anni si occupa di consulenza agli studi professionali italiani che affianca per il recupero delle marginalità, la gestione del cliente, la pianificazione strategica e l'implementazione di procedure che aumentino l'efficacia e l'efficienza del lavoro.

Stefano Dallanoce è consulente direzionale esperto presso BDM Associati.

È laureato in Ingegneria Gestionale in Gestione d'Azienda. Da anni si occupa di consulenza agli studi professionali italiani che affianca per il recupero delle marginalità, la gestione del personale, la pianificazione strategica e l'implementazione di procedure che aumentino l'efficacia e l'efficienza del lavoro.

Alberto Garofalo è consulente direzionale esperto presso BDM Associati.

È laureato in Economia e International Business. Da anni si occupa di consulenza agli studi professionali italiani che affianca per il recupero delle marginalità, la gestione del personale e la creazione di strategie di pricing.

Ti starai chiedendo..

  • Quali sono le modalità del corso?

    Il corso è on demand e puoi quindi seguirlo quando vuoi e dove vuoi. Ti basterà un computer o un telefono e una buona connessione a internet!

  • Quali sono le modalità di pagamento?

    Il pagamento avviene su questa piattaforma con carta di credito. Hai esigenze particolari? Contattaci all'indirizzo formazione@bdmassociati.it e saremo felici di trovare la soluzione più adatta per te.

  • Per quanto tempo posso accedere al corso?

    Al momento non è prevista alcuna scadenza. Una volta acquistato il tuo corso potrai accedere quando vorrai e tutte le volte che desideri.

  • Chi organizza i corsi?

    BDM Academy è la piattaforma di formazione rivolta agli studi promozionali e creata da BDM Associati. Forniamo tante altre modalità di formazione per il tuo studio, per scoprirle clicca qui

Cosa imparerai

    1. 1. GESTIONE PERSONALE GUIDA AL CORSO

    1. Introduzione e skills

    2. I driver dell'organizzazione

    3. Teorie della motivazione: la Piramide di Maslow

    4. Teoria di Herzberg e teoria XY

    5. Organigramma di studio

    6. Funzionigramma di studio

    7. Verticale e orizzontale

    8. Procedure e conclusione

    1. Cosa sono i carichi di lavoro e come si gestiscono

    2. I 5 passi per gestire i carichi di lavoro

    3. Tecniche per gestire i carichi di lavoro

    4. Consigli per gestire i carichi di lavoro

    5. Fattori critici

    1. Cos'è la produttività

    2. La produttività economica

    3. La produttività quantitativa

    4. I budget

    5. La saturazione e la resa delle risorse

    6. Sum up

    1. Il professionista attraverso la crisi

    2. Il ruolo strategico delle persone

    3. Le 3 regole fondamentali del cambiamento

    4. Il cambiamento come processo

    5. Psicologia del cambiamento

    6. Consigli pratici per cambiare in Studio

About this course

  • €119,00
  • 26 lezioni
  • 5 ore di contenuti video
Watch Intro Video

Non sei ancora convinto?

Guarda gratuitamente la lezione introduttiva